La pianta del Myrtus communis vanta proprietà antisettiche già note nel XVI secolo poiché era l’ingrediente principale della famosa Acqua dell’Angelo, una lozione usata proprio per la cura della pelle impura. E’ astringente, dermopurificante, fungicida; si consiglia di applicarla anche più volte al giorno fino a quando la pelle si normalizza per poi continuare con una sola applicazione per mantenere i…
Dal Citrus aurantium biologico si ottiene quest’acqua dal profumo delicato e floreale molto consigliata dopo la depilazione poiché lenitiva, calmante e rinfrescante. Spruzzare sul palmo della mano e applicare il prodotto sul corpo con un leggero massaggio per facilitarne l’assorbimento.
Dalla Rosa damascena biologica, proveniente dalla Turchia, si ottiene quest’acqua preziosa e delicatamente profumata molto indicata per donare al viso luminosità. Contiene vitamine E – B e questo le conferisce la capacità di tonificare la pelle rendendola setosa. Grazie invece alla presenza di vitamina C è un’alleata per la sintesi del collagene e quindi previene l’invecchiamento cutaneo. Usata regolarmente la sera…